L’epidemia da Covid-19 e il lockdown che tutti noi siamo stati costretti a vivere per contrastarla ha lasciato un segno indelebile e probabilmente ha cambiato per sempre le nostre esistenze. Ora la vita ha ricominciato a scorrere, le attività hanno ripreso e tutto sembra essere tornato alla normalità. Sembra, ma non lo è. Perché il coronavirus non è stato sconfitto ma per ora abbiamo soltanto imparato, si spera, a non renderlo troppo pericoloso. E per fare ciò è stato necessario cambiare moltissime nostre abitudini, in ogni ambito della vita.
Chi lavora nel settore dello sport lo sa bene. Le palestre e i Centri Sportivi sono tra le attività che hanno avuto, e stanno avendo, maggiore difficoltà a riaprire. Tante ASD non ce l’hanno fatta, molti collaboratori sportivi sono ancora a casa e chi è tornato a lavorare ha dovuto adeguarsi alle normative con molta difficoltà.
È pensando a questa situazione e a questa categoria di persone che OPES ha deciso di ideare il corso “Il tecnico sportivo nell’era post lockdown”. L’attività formativa si terrà l’11 ottobre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a Roma presso l’Olimpic Sporting Club, in Lungotevere di Pietra Papa, 40 (zona Ponte Marconi).
Tutti possono partecipare, al costo di 35 euro, e per ASD e gruppi cumulativi sono previsti degli sconti.
Al termine del corso verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del D.lgs. 81/08 e in ottemperanza alle norme successive alla Legge 27/2020 già D.L. 18/2020.
Vittorio Rosati, responsabile della Segreteria nazionale di OPES invita tutti gli interessati a non perdere questa occasione:
“In un momento come questo che stiamo vivendo, di ripresa dalla fase post lockdown e di massima attenzione, è indispensabile dare degli strumenti qualificati e autorevoli ai professionisti sportivi, siano essi Manager, gestori di impianti, tecnici o personal trainer. Questo per permettere una gestione responsabile e attenta a quelli che sono sia i contesti normativi che i protocolli e le linee guida da seguire. Il corso che abbiamo immaginato consentirà ai partecipanti di essere in grado di orientarsi tra le direttive e, soprattutto, di imparare ad operare in questo nuovo contesto e a gestire tutte le situazioni e i cambiamenti che potrebbero crearsi anche in futuro”.
Per info e iscrizioni rivolgersi a pesistica@opesitalia.it o chiamare il numero 327 5803252.