10 e 11 aprile: Aprilia città delle ginnastiche di OPES

Almeno per un weekend, Aprilia sarà la città della ginnastica di OPES. Sabato 10 e domenica 11 aprile, infatti, il settore diretto da Luciano Gambardella sarà di scena nel comune pontino per due importantissimi appuntamenti dei campionati nazionali di ritmica ed artistica. Non capita spesso che due eventi di rilevanza nazionale si svolgano a pochi metri l’uno dall’altro. In neppure 10 minuti, infatti, è possibile coprire a piedi il tratto di strada che separa lo Sporting Village dall’Olimpicaprilia, ovvero i due teatri che accoglieranno rispettivamente le migliori interpreti della ritmica e dell’artistica. Sarà una festa dello sport e del settore di OPES che non ha mai lasciato sole le associazioni sportive dilettantistiche e le ragazze. L’unico rammarico è legato al fatto che gli ingressi ai due impianti saranno off-limits per tutti gli appassionati non tesserati. I rigidi protocolli e le norme in vigore in questo momento non consentono di disputare delle manifestazioni sportive, anche di rilevanza nazionale, alla presenza del pubblico.

 

Per le atlete della ritmica, impegnate allo Sporting Village (via Carroceto snc) nel campionato nazionale Open-Start, le giornate di sabato e domenica rappresentano il primo assalto per tentare di raggiungere l’atto conclusivo della stagione. Sarà una prima tappa ricca di emozioni e sensazioni forti. Alcune ginnaste, infatti, non competono da più di un anno e, oltre a vedersela con avversarie agguerrite e magari più avanti nella preparazione, dovranno fronteggiare quel nemico invisibile chiamato pressione, che divora e asciuga le energie.

 

All’Olimpicaprilia (via Carroceto 163), casa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Le Ginnaste, l’atmosfera sarà un po’ diversa ma sempre elettrica. Sulla pedana dell’impianto apriliano saliranno per la seconda prova del campionato nazionale le atlete dell’artistica. Dopo aver vissuto il battesimo stagionale lo scorso 21 febbraio, le ragazze torneranno all’Olimpicaprilia per migliorarsi e per staccare il pass per le finali del Campionato nazionale di ginnastica artistica di OPES.

 

Il responsabile nazionale Luciano Gambardella e il suo staff, a pochi giorni dai due appuntamenti di Aprilia, ci tengono ad inviare un caloroso abbraccio alle atlete e vogliono ringraziare le società organizzatrici dei due eventi per l’impegno, la dedizione e la meticolosità con cui preparano le rispettive tappe del campionato nazionale. Il loro sforzo per adeguare le strutture sportive ai rigidi protocolli e per garantire la sicurezza delle atlete e dei dirigenti merita un encomio.

IMG-20210406-WA0028 IMG-20210406-WA0030

Condividi il post:

Articoli simili